Escursioni in barca nel parco regionale veneto del Delta del Po: per chi desidera scoprire le bellezze naturalistiche e fare ... un esperienza unica!

escursioni nel delta del po mappaescursioni nel delta del po albaescursioni nel delta del po tramonto

Escursioni in barca nel parco regionale veneto del Delta del Po?

L'agriturismo Tenuta Castel Venezze propone ai suoi ospiti dei week-end per scoprire le bellezze naturalistiche del Polesine!

Navigare sul po è sicuramente un'occasione irrinunciabile per conoscere le ricchezze ambientali del delta. A bordo di una delle molte imbarcazioni lente e silenziose che solcano le acque del grande fiume, cullati dalla lenta corrente, circondati su ogni lato da un paesaggio unico ed incomparabile, ricco di flora e fauna, ci si lascia trasportare in una dimensione antichissima e sempre nuova.

Si tratta di un esperienza straordinaria che chiunque può vivere, grazie all'ampia offerta delle diverse compagnie di navigazione che propongono escursioni di gruppo guidate, di lunghezza e durate varie, anche con pranzo o cena a bordo.

Numerose sono le proposte anche per chi è all'insegna della pesca in mare e fluviale o di itinerari da percorrere a bordo di piccole imbarcazioni e canoe con amici e famiglia.

L'agriturismo Tenuta Castel Venezze collabora inoltre con Alberto Barini, uomo esperto e dal profondo amore per il proprio territorio, che vive e lavora a Santa Giulia. L'instancabile barcaiolo è sempre a disposizione per i nostri ospiti, ed offre la possibilità di scoprire il Delta del Po in un modo assolutamente unico ed avvincente! Con lui imparerete infatti la storia, le leggende, la cinematografia e tutto ciò che riguarda il Delta del Po, luogo che sa "trasmettere" con una passione ed un amore per il suo "posto" oramai più unici che rari!

Santa Giulia si trova a circa un'ora e mezza da Tenuta Castel Venezze. Le escursioni avvengono alla mattina (circa alle ore 10.00) ed al pomeriggio (circa ore 15.00). L'escursione dura circa 3 ore ed Alberto vi porta fino a dove l'acqua dolce del fiume si getta nell'acqua salata del mare.

Prima o al termine della escursione è possibile (e consigliato!) fermarsi a pranzare/cenare in uno dei ristoranti del paese, specialità pesce!

 

Potete contattare Alberto ai seguenti contatti:

Sito: escursionineldeltadelpo.it

Mail : [email protected]

Tel: 39 338 973 0072