L'Autodromo di Adria si trova in provincia di Rovigo, a pochi passi dal mare e dal Delta del Po

ADRIA

Il mare Adriatico prende il nome dalla cittadina Adria, situata in provincia di Rovigo. Questa città ha origini molto antiche: fondato in epoca antica, questo centro era il porto principale attraverso il quale si accedeva alla Pianura Padana ed era visitato da Greci ed Etruschi per i loro commerci con la popolazione locale. I reperti archeologici di questo periodo sono tutt’ora visitabili all’interno del Museo archeologico nazionale, contente reperti con dell'età del Ferro.

Autodromo di Adria - Raceway

L“International Raceway” di Adria è uno dei centri di riferimento più importanti per l’attività motoristica in Italia ed a livello internazionale. Ospita inoltre vari eventi, come competizioni di go-kart, congressi internazionali di settore, ecc..

Questa struttura, costruita nel 2001 è all’avanguardia e dispone di ristoranti, hotel e sale congressi

Per informazioni:

http://www.adriaraceway.com/

Tel. 0426941411

E-mail. [email protected]

L'agriturismo Tenuta Castel Venezze si trova vicino all'autodromo di Adria e dispone di camere e stanze dove dormire.

E' situato all'esterno del parco del Delta, ed è inserito in modo facilmente raggiungibile nel corridoio adriatico, in posizione favorevole al raggiungimento delle principali arterie di comunicazione.

Viabilità Stradale:

- 35 km dal casello Boara A13

- 55 km dal casello Padova Est A4

- 50 km dal casello Mestre-Venezia A4

- 35 km dalla Transpolesana Rovigo-Verona

La vicinanza dalla strada statale Romea consente un agevole raggiungimento delle città di mestre e Ravenna.

Aeroporti:

L'autodromo ha nelle sue vicinanze gli aeropoti di:

- Venezia (65 km)

- Bologna (120 km)

- Verona (130 km)

- Milano (300 km)

che collegano l'Italia con i principali scali esteri

Caratteristiche tecniche

- Larghezza della pista costante a 12 metri

- rettilineo di partenza di 14 metri di larghezza

- Corsie box di 16 metri

- Corsie di soccorso e di intervento in pista che non interferiscono con il tracciato della pista.

La pista poterà ospitare fino a 32 vetture nelle gare brevi e fino a 50 nelle gare di durata. La struttura del tracciato è tale da poter garantire le manovre di sorpasso e incrementare la componente spettacolare della gara.

Infatti a ogni tratto significativo di rettilineo segue una curva "lenta" che richiede una staccata al limite. Ogni curva presenta raggi di curvatura differente in modo da favorire l'alternanza delle tecniche guida .Nel tracciato sono state evitate le "chicane " artificiali e le curve regolari in sequenza che tolgono il gusto della guida e dello spettacolo

 Dove Dormire

A pochi chilometri da Albarella si trova la Tenuta Castel Venezze un antico casale di campagna recentemente ristrutturato con tutti i comfort più moderni. Dispone di 13 camere doppie dotate di aria condizionata TV/SAT e servizi privati. Durante la bella stagione si può utilizzare la piscina ed il solarium. Inoltre è possibile cenare la sera presso il ristorante interno riservato agli ospiti.

» Vedi sito Agriturismo Tenuta Castel Venezze