La nostra filosofia in cucina
e la mezza pensione

La Ristorazione, è riservata agli ospiti che pernottano, nelle camere e negli appartamenti di Tenuta Castel Venezze. La cena è servita nel nostro ristorante, ricavato al piano terra dell'antico palazzo cinquecentesco dopo un lungo e accurato restauro. 

La cucina professionale e il ristorante

sono stati innaugurati nel Giugno del 2003, la nostra filosofia è basata sulla semplicità degli ingredienti, che devono essere freschi, di origine locale e di prima qualità. La cena è costituita da un menu di tre portate con specialità della casa.

Durante il periodo di bassa stagione, la mezza pensione sarà garantita nei weekend o su richiesta al momento della prenotazione. La cena è servita tutte le sere alle ore 20.00.
Nei periodi di media e alta stagione offriamo algi ospiti il servizio di mezza pensione. Nei weekends la mezza pensione è obbligatoria.
La prima colazione dalle 8.30 alle 10.00.

 

La nostra cucina
e i nostri vini

La cucina è il regno incontrastato delle nostre cuoche, rinomate per la loro maestria nel preparare piatti, frutto di esperienza e di segreti tramandati per secoli da una generazione all'altra.

Sapiente ed accurata preparazione

Gusti in via di estinzione che vivono grazie alla sapiente e accurata preparazione di chi ha fatto del cucinare una vera e propria arte, come dalla migliore tradizione contadina veneta.
I piatti che serviamo, sono la somma di un patrimonio gastronomico ricco di storia e tradizione e i secondi, tutti ugualmente appetitosi con carni di aziende agricole del territorio e ortaggi freschi di nostra produzione.

Vini doc

Abbiamo una ricca selezione di vini d.o.c. locali e regionali: Cabernet, Merlot, Capifosso, Chardonnay, Pinot Grigio, Prosecco, Refosco, Friularo, Valpolicella, Custoza, Soave, Amarone e altri ancora.

Corsi di cucina

pasta fresca,
verdure dell'orto,
piatti tipici veneti

Una vacanza per imparare e divertirsi

Gli ospiti del nostro agriturismo veneto potranno prenotare uno o più giorni dei nostri corsi di cucina in cui apprenderanno come preparare la pasta fresca, i ravioli, gli gnocchi, la pizza e molti altri piatti tipici della cucina italiana.
I corsi si svolgono nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì, con inizio alle ore 10,30.